Al mio caro papà...

domenica 28 settembre 2008

Gnocchi di zucca alla caciotta verde

Voglio innanzitutto tranquillizzare chi si è preoccupato per la mia assenza nel blog, va tutto bene. Sono stato molto impegnato questa settimana e lo sarò anche per le prossime, troverò comunque il tempo per leggere i vostri commenti e continuerò a farvi visita, anche se con minor frequenza (ma ancora per poco!).

Tempo:
circa 30 min.
Difficoltà: facile.
Ingredienti:1 kg di zucca, 1 uovo, 150/200 gr. di farina, cannella, sale, burro, salvia, grana padano, una fetta di caciotta verde.
Preparazione: lavate, pulite e tagliate la zucca a fettine, cuocetela in forno a 160° per circa 30 minuti. Sarà cotta quando con una forchetta la romperete con facilità. Attendete che si raffreddi, mettetela in una terrina e schiacciatela con una forchetta. Aggiungete l'uovo, la farina, un pò di cannella, il sale e impastate il tutto delicatamente (non troppo a lungo altrimenti la zucca rilascerà acqua e sarete costretti ad aggiungere farina).
Dopo aver ottenuto un composto semi solido ma morbido, versate l'impasto in piccole porzioni con un cucchiaino su una pentola contenente acqua bollente salata. Quando affiorano in superficie attendete ancora qualche secondo e scolateli su di un piatto, cospargeteli di formaggio grana e burro fuso che avrete aromatizzato in un tegame con la salvia. Adagiate sopra una fettina sottile di caciotta verde, fatela fondere al microonde per pochi secondi e servite.

Con questa ricette, su invito di Annamaria, partecipo alla raccolta Ricette con la zucca organizzata da Luisa di ...Stegnat de polenta...

lunedì 22 settembre 2008

Rieccomi,...grazie a tutti!

Le ferie sono finite, ci volevano proprio! Ho passato due settimane di mare, sole e relax totale con la mia famiglia, anche se in realtà mio figlio in spiaggia si è letteralmente scatenato!
Grande è stata la sorpresa nel leggere i vostri saluti così numerosi e trovare una valanga di premi, che posterò a breve.
Grazie a tutti voi, nei prossimi giorni passerò a salutarvi e ringraziarvi personalmente.





Un abbraccio a tutti!




















sabato 6 settembre 2008

Ferie, ferie, ferie!


Finalmente anche per me sono arrivate le ferie! Dopo un'estate di lavoro, domani parto con la mia famiglia per le tanto agognate vacanze. Ci vediamo tra 2 settimane.

Giro di Premi

Un grazie sincero a alla dolce Silvana per avermi assegnato questo bellissimo premio.


Grazie Silvana. Avendolo già assegnato, vi rimando al post interessato. Qui.


____________________________________________________________________




Michela mi ha fatto dono di un premio che rappresenta un valore importante e prezioso, l'amicizia. Mi ha sorpreso e riempito di gioia e soddisfazione riceverlo. Grazie.

Il riconoscimento d'amicizia viene assegnato a profili e blog che si ritengono amici o perlomeno simpatici. Il suo scopo è di dimostrare a chi si dona la propria amicizia e simpatia...REGOLAMENTO:Al ricevimento del riconoscimento, citare il nome di chi vi ha ritenuto suo amica/o mostrando il nome del suo blog o profilo. Scegliere un minimo di 7 profili o blog che sono i tuoi amici o che ritieni siano meritevoli della tua simpatica attenzione. Mostra il loro nome e avvisali che hanno ricevuto il segno della tua"AMICIZIA"
Anche se vi considero tutti degli amici, assegno questo premio a: Rosatea, Annamaria, Pippi, Mirtilla, Nana, Sally, Manu, ed Ebalsemin.


____________________________________________________________________



Luca e Sabrina hanno pensato a me non una, ma bensì due volte in una volta sola, assegnandomi questi favolosi premi:
Questo premio lo giro agli amici del Faro.


____________________________________________________________________




Sempre Luca&Sabrina mi hanno assegnato il Premio Proximidade.
....."Non a tutti piacciono i blog, per la maggior parte i nostri obiettivi sono di mostrare le cose che creiamo e di fare amicizie nuove, ma ci sono persone alle quali non interessa affatto quando si dona loro un premio, non lo scrivono, ed in questo modo si contribuisce a spezzare questa catena... e noi vogliamo che si spezzi o che si propaghi??? Cerchiamo allora di prestare un pò di attenzione... dovremo nominare 8 bloggers che dovranno riportare questo stesso testo...."

Assegno questo premio a Daniela, Francesca, Nuvoletta, Cristina, Essenza di Vaniglia, Barbara, Fra e Marilena.
Si è verificato un errore nel gadget

I miei premi - My awards

 

blogger templates