Al mio caro papà...

giovedì 12 agosto 2010

Gamberi marinati

Un antipasto fresco e delicato, delle vere perle per buongustai. E' necessaria una certa attenzione nella scelta dei gamberi (qualità carabineros), non sempre facilmente reperibili, devono essere freschissimi e di provenienza certa, il vostro pescivendolo di fiducia vi potrà essere d'aiuto. Gli ingredienti e la preparazione sono semplici, il risultato straordinario. Come dicevo, delle vere e proprie perle, da apprezzare per la qualità e la delicatezza dei sapori. Lo offro alla mia amica Fenice, voglio ringraziarla per aver creato il nuovo header del blog.


Ingredienti: 400 gr di gamberi qualità carabineros, olio e.v. d'oliva, un pizzico di sale, pepe macinato, il succo di due limoni,  un rametto di finocchio selvatico.
Preparazione: sgusciate e lavate i gamberi, con un coltellino incideteli e eliminate l'intestino, poneteli in un piccolo recipiente e copriteli con un'emulsione composta da olio evo, il succo di limone, un pizzico di sale e una macinata di pepe. Coprite e lasciateli riposare qualche ora in frigorifero fino al momento di servire, scolateli e poneteli su un vassoio, spolverizzateli con del finocchietto selvatico tritato e servite
Si è verificato un errore nel gadget

I miei premi - My awards

 

blogger templates