Al mio caro papà...

mercoledì 2 aprile 2008

Lo spritz

Lo spritz è un aperitivo molto diffuso nel nord est, pertanto è ovvio che esistano diverse versioni di questa bevanda, quella che io vi consiglio è anche la più semplice.
Ingredienti: Aperol, prosecco, selz.
Preparazione: in un bicchiere mettete 2 cubetti di ghiaccio, e versate gli ingredienti in questa misura: 40% di prosecco ( o vino bianco secco), 30% di Aperol ed il restante 30% di selz. Aggiungete una scorzetta di limone o se preferite un'oliva, mescolate e l'aperitivo è pronto.
Gradazione attorno ai 15°.

6 commenti:

  1. Molto buono ma pericolosissimo lo Spritz: qualche anno fà con un'amica ci siamo "soffermate" un po' troppo davanti a un paio di Spritz e a momenti perdevamo il treno per rientrare a casa. Naturalmente sto scherzando, non è pericoloso lo Spritz! Complimenti per il blog e le ricette che proponi. Ciao

    RispondiElimina
  2. Ciao e benvenuto, hai ragione, lo spritz non è pericoloso, a patto che non si esageri.

    RispondiElimina
  3. Sono una veneta trapiantata in lombardia e ... sono felice di vedere che esistono anche Blog incentrati sulla tradizione culinaria veneta!
    Complimenti per le ricette, sono proprio come le faccio io!

    Cin-cin con un buon bicchiere di spritz! (io metto la scorza d'arancia ;) )

    Ciao,
    Francesca

    RispondiElimina
  4. Ciao Francesca, grazie per la tua visita ed il tuo commento, mi fa particolarmente piacere se arriva da una corregionale "trapiantata" in altra area geografica. Verrò a farti visita presto. Ciao
    Stefano

    RispondiElimina
  5. Kika, ho visitato il tuo blog, ma non riesco a lasciare messaggi. Boh!
    Ciao

    RispondiElimina
  6. Scusa se non ti ho risposto, ero fuori casa e non mi sono connessa per qualche giorno.
    Ti ringrazio per la visita al mio blog. Per scrivere commenti bisogna avere un indirizzo msn o hotmail ... e' una limitazione di livespaces di cui mi sono accorta tardi :(
    Vedo che sei riuscito comunque a risolvere :)

    Ciao!
    Francesca

    RispondiElimina

Grazie della visita e del commento, risponderò nel tuo blog.
I commenti anonimi saranno rimossi.

Link partner

I miei premi - My awards


 

blogger templates