Al mio caro papà...

mercoledì 2 aprile 2008

Fiori di zucca fritti

Ottimi da gustare con un aperitivo. Chi preferisce può sostituire il latte per la pastella, con dell'acqua frizzante molto fredda.
Ingredienti per 4 persone: 12 fiori di zucchina aperti, 1 uovo sbattute, 100 gr. di farina di fiore, 1 bicchiere di latte freddo o 1 bicchiere di acqua frizzante fredda, olio per friggere, sale q.b. 
Preparazione: preparate la pastella sbattendo l'uovo e incorporandovi la farina ed il latte freddo (o l'acqua frizzante fredda se preferite), la farina ed il sale. Mescolate molto bene per evitare la formazione di grumi, fino a quando avrete ottenuto un composto abbastanza liquido. Immergete delicatamente i fiori pochi per volta nella pastella, fateli sgocciolare e friggeteli in olio bollente rigirandoli su entrambi i lati finché raggiungono una colorazione dorata. Toglieteli dalla padella e adagiateli su carta assorbente, cospargeteli di sale e serviteli accompagnati da un buon bicchiere di prosecco.

3 commenti:

  1. Fritta mangerei anche una ciabatta !! I fiori di zucca poi li adoro. Tornero' presto a trovarti. Ciao

    RispondiElimina
  2. Controllerò se ho abbastanza fiori di zucchina e poi la tento :) riciao

    RispondiElimina
  3. Ciao, sarà l'antipasto di oggi. Ho fatto la foto a fiori bellissimi, farò la foto al piatto pronto...se faccio in tempo e non ci saranno mani pronte a rubarmeli appena mi giro...ciaooo :)

    RispondiElimina

Grazie della visita e del commento, risponderò nel tuo blog.
I commenti anonimi saranno rimossi.

Link partner

I miei premi - My awards


 

blogger templates