Al mio caro papà...

sabato 1 novembre 2008

Crostata di carne "Unika"

Ho provato una ricetta di Annamaria, la crostata di carne. Una bellissima crostata, molto semplice e veloce da preparare ed il successo è assicurato! La foto è così così, quella di Annamaria è sicuramente migliore, ma che importa...è buonissima!


Ingredienti: 2 rotoli di pasta sfoglia, 500 g. carne macinata, 2 uova, 50 g.parmigiano, sale, pepe nero, cubetti di scamorza affumicata (quantità a piacere, io ho aggiunto anche del brie che mi avanzava).
Preparazione: impastate tutti gli ingredienti assieme alla carne macinata, stendete la pasta sfoglia in una teglia rettangolare, farcitela con l'impasto di carne. Utilizzate l'altra sfoglia per tagliare delle striscioline per fare la griglia. Infornate la crostata in forno già caldo a 200° per circa 30 minuti.
Buon appetito e grazie Annamaria.

15 commenti:

  1. Ciao Stefano!!^^
    la presentazione è importante, ma mai quanto il gusto e la bontà del piatto...
    non è la forma che conta, ma la sostanza^^

    cmq ecco l'indirizzo dell'appena nato...
    http://ingredientesegretofantasia.blogspot.com/

    te l'ho mandato anche su skype, ma mi dice non recapitato... boh...misteri della tecnologia :P

    un grande abbraccio!

    RispondiElimina
  2. Ciao! ma qui le foto parlano da sole!!!
    chissà che gustoso questo piatto..e che profumino!
    un bacio

    RispondiElimina
  3. Deve essere davvero molto gustosa e con il freddo che si fa più intenso è ideale per un'ottima cenetta ristoratrice :D
    Buona domenica
    Un abbraccio
    Fra

    RispondiElimina
  4. Ma che buona che deve essere!!!
    In attesa di provare la zuppa con le cozze (sempre in attesa delle cozze sto!!) questa la posso preparare la prox settimana come piatto unico per la sera ^_^

    Ciao Stefano buon golosissimo weekkkkk.

    RispondiElimina
  5. stefano...mi fa piacere che ti sia piaciuta....un baciotto
    Annamaria

    RispondiElimina
  6. Già l'avevo adocchiata nel blog di unika e mi ero detta "però sfiziosa, deve essere davvero buona", e te ora me lo confermi. Grazie la proverò anch'io sicuramente.

    Ciao Stè!!!

    Sara

    RispondiElimina
  7. E' bellissima!! e molto scenografica!!!! un bacione e buonissima serata!!

    RispondiElimina
  8. e si l'avevo vista anche io, deve essere buonissima è poi è un modo diverso di mangiare la carne

    RispondiElimina
  9. Caro Stefano, questa ricetta di Annamaria ci era sfuggita, ma è davvero buonissima a giudicare dagli ingredienti, la cucineremo sicuramente e la presenza della provola ci fa dire che è trooooppo buona!
    Baci da Sabrina&luca

    RispondiElimina
  10. ma che buona! se passi da me trovi una ricettuzza che penso t'intrigherà buone festività

    RispondiElimina
  11. copioneeeeeee.......ma quando copi...
    sai dove copiare ehhhhh! ciaoooooo!

    RispondiElimina
  12. dev'essere molto buona!
    ciao stefano
    buon inizio settimana

    RispondiElimina
  13. Unika ha sempre queste riettine così sfiziose e complimenti anche a te per la garbina realizzazione. Baci Laura

    RispondiElimina
  14. wow!!!!!!!!
    ciao!

    la proverò certamente....deve essere buonissssssssssssssima :)

    RispondiElimina

Grazie della visita e del commento, risponderò nel tuo blog.
I commenti anonimi saranno rimossi.

Link partner

I miei premi - My awards


 

blogger templates