Al mio caro papà...

martedì 10 marzo 2009

Pennette al sugo di Isabella


La mia cara amica Calliope, ha chiesto la mia collaborazione per poter fare oggi un augurio speciale per mamma Isabella, in occasione del suo compeanno, pubblicando una sua ricetta. Oltre che essere un bellissimo pensiero, devo confessare di sentirmi davvero lusingato che abbia pensato a me ed al mio piccolo blog per un evento per lei così importante. Calliope poi, oltre ad essere un'amica a cui voglio bene, è anche una bellissima persona. Vabbè, la festeggiata è Isabella, quindi da un estremo all'altro dell'Italia, gli mando un abbraccio ed esprimo il mio augurio di Buon Compleanno! Procediamo con la sua ricetta.

Ingredienti per 4 persone: 300 gr. di pasta, una lattina di funghi champignon, una passata di pomodoro da 700 ml, due noci di burro, sale, pepe, mezzo cubetto di dado, una manciata di prezzemolo tritato, una cipolletta, mezzo bicchiere circa di vino bianco .
Preparazione: tritare la cipolletta e soffriggerla leggermente con una noce di burro.
Aggiungere i funghi scolati dall'acqua della lattina e fare insaporire.Versare il vino e lasciare sfumare. Subito dopo aggiungere il mezzo dado sbriciolato e mescolare. Dopo un pò versare la passata, sale e pepe. Far cuocere il sugo fino alla densità desiderata. Aggiungere poi l'altra noce di burro ed il prezzemolo trito. Mescolare e spegnere il fuoco. Scolare le pennette che nel frattempo avrete cotto in abbondante acqua salata, mantecate brevemente e servite.

AUGURI ISABELLA!
...da Mestolo&Paiolo

36 commenti:

  1. Grazie Stefano..non so dirti altro.
    Sei una persona splendida, gentile, disponibile, sensibile a cui voler solo Bene.
    Sono io ad essere onorata.
    Un bacio ed un abbraccio, con affetto e stima.
    (sono contentissima...vorrei proprio vedere l'espressione di mia mamma quando vedrà la sua ricetta ^_^ che è davvero buonissima!!! E non lo dico perchè sono di parte ^_^)
    Provare per credere :)
    Buona giornata mio Chef...GRAZIE!!!!

    RispondiElimina
  2. Auguri anche da parte nostra allora..e complimenti per questa pasta..davvero buonissima!
    un bacione

    RispondiElimina
  3. che bellissima ricetta Stefano ;)
    un bacione

    RispondiElimina
  4. Lascio anche qui gli auguri, con l'acquolina in bocca.

    RispondiElimina
  5. Un bellissimo piatto per una dolcissima dedica
    Un abbraccio
    fra

    RispondiElimina
  6. A giudicare dai risultati direi che ha scelto proprio bene.
    ciao

    RispondiElimina
  7. Che aspetto invitante hanno quelle pennette! Buona giornata Giovanna

    RispondiElimina
  8. Commento di Max ostariadercurato per Mestolo&Paiolo:

    calliope questo commento volevo metterlo da Mestolo e Paiolo, ma il suo blog non me lo fa postare, lo posto da te:
    Prima di tutto auguri alla Sig.ra Isabella, splendida ricetta, poi voglio fare i complimenti al questo blog, che me sembra molto interessante (ao e meno male che dici che non sei un cuoco, da quello che ho letto..me magnerebbe tutto...)

    te saluto .
    max

    RispondiElimina
  9. adoro i funghi!!! che delizia Stefano!! bravissimo!!! un bacione e buona giornata!

    RispondiElimina
  10. Me encantan los macarrones y los champiñones, y ya juntos es delicia para el paladar.
    Un abrazo stefano y feliz semana

    RispondiElimina
  11. Commento della mamma per Stefano

    Non riesco a lasciare un commento sul blog di Stefano...Lo lascio qui
    Ti ringrazio per la disponobilità di aver collaborato con mia figlia dandomi così l'onore di vedere che una mia ricetta sia resa così importante nel blog di un vero cuoco, vista la mia grande passione per la cucina.
    Sei davvero una persona gentile.
    Un saluto a te e a tutti i lettori del tuo blog.

    RispondiElimina
  12. Ringrazio e rinnovo gli auguri ad Isabella, la mamma di Calliope, per le gentili parole. Per me è stato davvero un piacere.

    Grazie anche a Max per il simpatico commento. Tona quando vuoi, la cucina è sempre aperta. Ho modificato le impostazioni, ora dovresti riuscire a commentare, qualora ne avessi l'intenzione.

    Grazie per i vostri commenti, buona serata ed un abbraccio a tutti.
    Stefano

    RispondiElimina
  13. Me puedo quedar a vivir aqui?
    Que rico, madre mia con lo que a mi me gusta todo lo que preparas.
    Por cierto, me encanta el diseño del banner, muchisimo.
    Un beso grande.

    RispondiElimina
  14. comolimenti una ricetta anche veloce e pratica, me la preparerò anche io :-)

    RispondiElimina
  15. Auguroni alla signora Isabella.
    Complimenti x la pasta xchè ha davvero un aspetto delizioso. Buona giornata da Tuorlo e Francy

    RispondiElimina
  16. TORNO,TORNO CARO STEFANO, QUESTO BLOG MERITA.
    TE SALUTO
    MAX

    RispondiElimina
  17. Bello il tuo blog...sono un'appassionata di cucina e specializzata in primi piatti, dolci e pesci.
    Credo verrò a trovarti più spesso.

    RispondiElimina
  18. Auguri ad Isabella !
    Le tue idee sono sempre ben accette
    Mandi

    RispondiElimina
  19. Mestolo, me copio tu receta, ¿quién mejor que un Italiano para enseñar a una Española a hacer los macarrones?....Me encanta la receta.

    Un besote, mi solete.

    Vamosalculete.

    RispondiElimina
  20. mi aggiungo agli auguri ad isabella e ti faccio i complimenti per questo fantastico piatto di pasta
    Annamaria

    RispondiElimina
  21. ^____________^
    ciao mio chef.. buona giornata.
    Quanti bei commenti!!
    Grazie Stefano caro mio chef!!
    Un abbraccio

    RispondiElimina
  22. Un grazie a tutti!!!
    Sono felice per mia mamma!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  23. Auguri ad Isabella e complimenti per questa sfiziosissima ricetta! Laura

    RispondiElimina
  24. tanti auguri!!! il tuo primo è un regalo splendido!!! un bacione buon w.e.

    RispondiElimina
  25. Piaciuto il regalino dalla Sicilia?? ^_^

    (hai visto la pentola nella colonna di destra???) ^_____________^

    buon weekend mio chef....a presto.

    RispondiElimina
  26. Bijù ! ti sei arenato di nuovo col pc ?
    Buona domenica
    Mandi

    RispondiElimina
  27. Scusa il riterdo ma mi unisco anche io agli auguri.
    Se passi da me c'è un pensierino per te...scusa se ti impiccio. Un bacio Rorò.

    RispondiElimina
  28. I'm glad that I had pasta today, if not, I would have been jealous :)

    RispondiElimina
  29. Qui la giornata è così così...non c'è sole.
    :(

    Buona settimana..che cucini di bello per il prossimo post?

    RispondiElimina
  30. Ciao!
    Sempre il blog + goloso che c'è!
    Ti lascio un bacione
    smakkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkk

    RispondiElimina
  31. Caro Stefano come sempre sei grande,
    si gustano solo guardandole,
    un forte abbraccio

    RispondiElimina
  32. Calliope, cara, che bello scoprire che hai anche un blog di cucina: oltre che essere molto ricca "dentro", sei anche un'ottima cuoca!
    Complimenti!
    Un bacione!

    RispondiElimina

Grazie della visita e del commento, risponderò nel tuo blog.
I commenti anonimi saranno rimossi.

Link partner

I miei premi - My awards


 

blogger templates