Al mio caro papà...

sabato 5 aprile 2008

Nervetti con cipolla e fagioli

Ingredienti: 500 gr. di nervetti di manzo già staccati dai piedini, 200 gr. di fagioli, 1 costa di sedano, 2 cipolle, 1 carota, sale, pepe, olio e.v. di oliva.
Tempo: 45 min.
Difficoltà: facile
Preparazione: mettete i nervetti in una pentola con acqua, 1 cipolla, la carota ed il sedano. Salate e fate cuocere per 2 ore abbondanti , se usate una pentola a pressione vi dovrebbero bastare 45 minuti. I nervetti saranno cotti quando risulteranno particolarmente teneri. Scolateli e lasciateli stemperate brevemente. Tagliateli a fettine, aggiungete i fagioli e la cipolla rimasta affettata sottilmente , condite con sale pepe ed olio e.v. d'oliva. Volendo si può aggiungere un goccio d'aceto.

3 commenti:

  1. Boni i nervetti, io li faccio con cipolla, poco sedano a dadini e sott'aceti.
    Proverò anche la tua ricetta

    Mandi
    RosaTea

    RispondiElimina
  2. @mamocka: cara Rosa Tea, i nervetti sono la mia rovina! Quando inizio non mi fermo più! Ciao, anzi mandi,
    Stefano

    RispondiElimina
  3. sui nervetti come si fanno a venezia e' indispensabile l'aceto e assolutamente dico assolutamente niente olio d'oliva - saluto reneto

    RispondiElimina

Grazie della visita e del commento, risponderò nel tuo blog.
I commenti anonimi saranno rimossi.

Link partner

I miei premi - My awards


 

blogger templates