Al mio caro papà...

venerdì 6 giugno 2008

Uova in umido

Avevo in frigo quattro uova sode avanzate da una precedente preparazione che, ogniqualvolta aprivo il frigo mi fissavano annoiate con le braccia conserte. Stufo di questa situazione ho deciso di partecipare all'iniziativa di Cipolla riguardo il riciclo-ricetta.
Ingredienti: 4 uova sode, passata di pomodoro, 1 spicchio d'aglio, cannella in polvere, olio e.v. d'oliva, sale, pepe, qualche goccia di limone.
Preparazione: Tritate finemente il prezzemolo e l'aglio, tagliate le uova a metà, disponetele su una teglia, conditele con la passata di pomodoro, il trito di aglio e prezzemolo, sale e pepe, un pizzico di immancabile cannella e qualche goccia di limone, aggiungete un pò di passata di pomodoro sul fondo della teglia, un filo di olio e.v.o., e lasciate cuocere per 10 minuti a fuoco basso e servite. Ottime anche fredde.

27 commenti:

  1. Ciao Stefano, complimenti per tutti i tuoi premi, tutti meritatissimi. Buon week Sally

    RispondiElimina
  2. mi ispirano molto queste uova...ciao Gabri

    RispondiElimina
  3. sei fantastico come sempre!!! buon w.e.

    RispondiElimina
  4. una grandiosa riciclo-ricetta!!! grazie per aver partecipato!

    RispondiElimina
  5. sally: ciao carissima Sally, grazie per i complimenti, buon WE anche a te. Un abbraccio. ;D

    gabriella: benvenuta e grazie della tua visita cara Gabri, passerò presto a trvarti. Ciao :)))

    manu: cara Manu, gentile come sempre, buon WE, un bacio. ;)))
    Stefano

    cipolla: ho preso la palla al balzo...Ciao :))

    RispondiElimina
  6. Ma grazie!! Sei troppo carino, siamo on line insieme, posso chiederti un consiglio? cosa pensi della foto? mi hanno detto che non si capisce bene la ricetta....sincero che ne pensi? se no la cambio...Sally

    RispondiElimina
  7. E io ti rispondo qui;-), stavo per cambiarla...sono dubbiosa..grazie Ste, ;-) Sally

    RispondiElimina
  8. la ricetta delle uova mi ispira molto....hai fatto bene a partecipare al riciclo...buon fine settimana
    Annamaria

    RispondiElimina
  9. ma che bella questa idea delle uova!!!
    hanno un'aspetto molto invitante!!!
    buon fine settimana!

    RispondiElimina
  10. Oggi ho intenzione di farmi un giretto sui vari blog di cucina e dolci per trovare qualche ottima ricetta per domani. Ciao e buona domenica. Maria

    RispondiElimina
  11. carinissima questa riciclo-ricetta!!!
    Buon fine settimana!

    RispondiElimina
  12. Vaya cosa sencilla y rica, te la copio! un beso grande y feliz fin de semana!

    RispondiElimina
  13. Nooo bellissima sta ricetta !!! Ciao Lisa
    http://ricettedafairyskull.myblog.it/

    RispondiElimina
  14. CIao Stefano, bella questa ricetta le uova sode sono quelle cose che se ti rimangono rischiano di vegetare in frigo fino ad assumere un aspetto verdognolo ed essere buttate nella pattumiera. Questa preparazione invece le vivacizza, le rianima...insomma hai salvato le uova!
    Un abbraccio e buona domenica
    Fra

    RispondiElimina
  15. ciao stefano! Un saluto veloce conuna connesione rubata....sono orfana dipc!Tiabbraccio forte.buona domenica.lety

    RispondiElimina
  16. una buona ricicloricetta, complimenti...
    baci

    RispondiElimina
  17. riciclo perfettamente riuscito!! bravo!!

    RispondiElimina
  18. Immagino le uove nel frigo con le braccia conserte, adesso non saranno più impazienti;-)
    Ottimo riciclo! Complimenti:-)

    RispondiElimina
  19. belle queste uova....e l'iniziativa del riciclo è molto interessante!
    un bacio Pippi

    RispondiElimina
  20. Purtroppo a causa di un problema con la connessione del pc, posso rispondere ai vostri commenti solo adesso. Grazie a tutti per i complimenti e per i saluti.
    FairySkull e Sweetcook, benvenute!
    Passerò a trovarvi presto.
    Un abbraccio a tutti,
    Stefano

    RispondiElimina
  21. mamma mia, come ho fatto a non vedere prima questa delizia del palato??

    ma che bontà infinita......devo farle anch'io assolutamente!!!

    RispondiElimina
  22. bella iniziativa, mi piace, io vivo di ricicloricette!!

    phabya

    RispondiElimina

Grazie della visita e del commento, risponderò nel tuo blog.
I commenti anonimi saranno rimossi.

Link partner

I miei premi - My awards


 

blogger templates