Al mio caro papà...

mercoledì 2 aprile 2008

Alici marinate

Ingredienti: 500 gr. di alici freschissime, succo di 4 limoni, olio e.v. di oliva, un ciuffo di prezzemolo, pepe.
Tempo: 20 min per la preparazione, 6 h per la macerazione.
Difficoltà: facile
Preparazione: pulite e lavate le alici privandole della testa, delle interiora e della lisca, apritele a metà, deve risultare un unico filetto. Asciugatele e disponetele su di una pirofila. Versate il succo dei limoni sulle alici e lasciate macerare per c.a. 6 ore. Al termine scolate le alici dal succo di limone, pepate, cospargete con il trito di prezzemolo e copritele di olio e.v. di oliva

1 commento:

  1. Buonissima ricetta, le preparo anche io le alici marinate, mi piacicono d amorire , le ho preparate proprio oggi.
    Sono nel mio blog se vuoi vedere se le preparo come te,ciao Rorò

    RispondiElimina

Grazie della visita e del commento, risponderò nel tuo blog.
I commenti anonimi saranno rimossi.

Link partner

I miei premi - My awards


 

blogger templates