Ecco una nuova bellissima iniziativa di Papageno, la prima e unica rivista di enogastronomia dell'Alpe Adria pubblicata in italiano e tedesco. Di seguito riporto quanto pubblicato nel sito di Papageno.
Un concorso per scoprire la ricetta dell’eccellenza
"Papageno presenta il Piatto d’Oro 2010 di Alpe Adria, il primo concorso internazionale nato per promuovere la ristorazione d’eccellenza del territorio di Alpe Adria. Il concorso invita alla segnalazione di un piatto e del ristorante che meglio lo interpreta: la specialità che più rappresenta il locale o una ricetta che si distingue per peculiari qualità. Possono partecipare lettori e ristoranti, in modo libero e gratuito, compilando ed inviando la scheda di adesione che troverete nei successivi numeri di Papageno o al link "SCARICA IL MODULO".
Il tutto, entro e non oltre la data del 10 novembre 2010.
Il tutto, entro e non oltre la data del 10 novembre 2010.
Attraverso le schede pervenute verranno individuati 10 piatti (uno per ciascuna delle regioni d’Alpe Adria contemplate) e i corrispettivi ristoranti, ripartiti per provenienza. Questi 10 locali saranno invitati a partecipare ad una finale di gala presso il Relais Monaco Hotel & Country Club di Ponzano Veneto (Treviso).Durante la serata presenteranno una ricetta calda che sarà sottoposta in degustazione a una giuria “tecnica” formata da dieci esperti (giornalisti e professionisti della ristorazione) e una giuria “popolare” composta da dieci lettori estratti a sorte tra tutte le schede di voto pervenute.
Ad ogni piatto sarà abbinato un vino, scelto dal ristoratore, che potrà anche non essere della regione di provenienza ma dovrà comunque essere prodotto nel territorio di Alpe Adria così come individuato ai fini del concorso. L’abbinamento sarà sottoposto alla valutazione di un rappresentante Ais e il giudizio concorrerà alla definizione del risultato. Il voto finale attribuirà il premio “Piatto d’Oro 2010 di Alpe Adria” insieme ad altre speciali menzioni e riconoscimenti di merito.
Tutti i ristoranti segnalati saranno inseriti nella guida “Piatto d’Oro 2010 di Alpe Adria”.
Tutti i ristoranti segnalati saranno inseriti nella guida “Piatto d’Oro 2010 di Alpe Adria”.
Le schede inviate via posta devono essere spedite in busta chiusa intestata a:
Bacco Arianna Editore
“Concorso Piatto d’Oro di Alpe Adria”
Viale della Repubblica 19/c
31020 Fontane di Villorba - Treviso Le schede inviate via fax, al numero +39 0422 303080 "
Bacco Arianna Editore
“Concorso Piatto d’Oro di Alpe Adria”
Viale della Repubblica 19/c
31020 Fontane di Villorba - Treviso Le schede inviate via fax, al numero +39 0422 303080 "
Scarica il regolamento Scarica il modulo
Come al solito fai venire un grande appetito, a quelli che leggono queste ricette, io le faccio vedere alla mia dolce metà e lei si diletta a provare, ti assicuro che è sempre un successo.
RispondiEliminaUn caro saluto e a presto.
Tomaso
Un'iniziativa davvero allettante ^_^
RispondiEliminaQuesta rivista è molto all'avanguardia..
complimenti alla rivista ed al suo ottimo chefcollaboratorebond ^_^
Ciao Stefano.
ciao stefano, un abbraccio grande
RispondiEliminam'intriga buon w-end
RispondiEliminaBella segnalazione! Da tenere presente per le prossime uscite a cena ;)
RispondiEliminaUn abbraccio
fra
Molto interessante, ma...1350 km mi dividono, ciao e buon fine settimana.
RispondiElimina(^_^) ciao Stefano ,sono passata per un salutino e per Augurarti una Buona Pasqua a te e famiglia (^_^) un abbraccio baci baci ♫♫♪♪♪
RispondiEliminaBellissima questa iniziativa! Ho già in mente un locale fantastico con uno chef davvero molto bravo. E complimenti per il tuo blog. A presto!
RispondiElimina